Apertura Mostra Mail Art “SPAZIO”

Mancano ormai pochi giorni all’apertura della Mostra internazionale di Mail Art “SPAZIO”, che sarà ospitata presso il Torrione Nord/Est del Castello del Monferrato dal 4 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022, con accesso vicino alle scale che portano agli Spalti/Sala Marescalchi, a fianco dell’Enoteca.

L’ allestimento sarà curato nei prossimi giorni, e l’inaugurazione è prevista per Sabato 4 dicembre alle ore 11.00.

La mostra, organizzata dall’Associazione ECHORAMA in collaborazione con il Comune della Città di Casale Monferrato (AL) sarà visitabile durante tutto il periodo delle festività natalizie nei giorni di sabato e domenica, esclusi festivi, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00.

In esposizione si potranno ammirare le 244 opere d’arte in formato cartolina di 165 artisti di 24 paesi del Mondo: Argentina, Austria, Belgio, Brasile, Cile, Costa Rica, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, India, Italia, Messico, Perù, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Serbia, Singapore, Spagna, Stati Uniti, Turchia, Ungheria e Venezuela, realizzate per il progetto di mail art “Spazio”.

L’esposizione delle mail art sarà accompagnata e arricchita da opere in tema di artisti monferrini che hanno partecipato al progetto di arte postale: Aro Maria Altieri, Nadia Beltramo, Matt Bicon, Carlo Cattaneo, Albina Dealessi, Paola Gino, Piergiorgio Panelli e Nadia Presotto.

Vi ricordiamo che è attualmente aperta la partecipazione al progetto internazionale di mail art “HOLY CHRISTMAS – diffondere Gioia & Speranza”.
La partecipazione è gratuita e sarà aperta fino al 14 gennaio 2022, per tutti gli artisti, senza limiti di età, livello o abilità, di ogni Paese del mondo. Sono ammesse tutte le tecniche artistiche, pittoriche e grafiche, comprese incisioni e foto elaborazioni.
Le opere possono essere inviate via posta in formato cartaceo o via mail in formato digitale. Per tutte le informazioni vi rimandiamo a questo post, oppure visitate il blog dedicato: holychristmasmailart.wordpress.com.
È prevista la realizzazione di una video-mostra virtuale delle opere ricevute, che sono pubblicate nel blog e nel canale Instagram @echorama_mailart
Per info sul progetto: echo.rama@hotmail.com