Si è chiuso lo scorso 22 gennaio 2023 la Mail Art Call internazionale dedicata al tema “ARTE DEL RICAMO UCRAINO”, indetta dall’Associazione ECHORAMA.
Al progetto hanno partecipato 124 artisti da 25 Paesi del Mondo, con un totale di 153 cartoline ricevute.
Oltre che dall’Italia sono state inviate opere anche da: Argentina, Australia, Belgio, Bielorussia, Brasile, Costa Rica, Francia, Germania, Giappone, Grecia, India, Messico, Paraguay, Perù, Polonia, Portogallo, Serbia, Singapore, Spagna, Stati Uniti, Taiwan, Turchia, Ucraina e Venezuela.
La pubblicazione delle opere ricevute si è conclusa nel profilo Instagram @echorama_mailart e nel blog dedicato vyshyvankamailart.wordpress.com, e con l’ultimo video-mostra virtuale condiviso su YouTube. Online nel blog dedicato e su Instagram anche la lista completa degli artisti che hanno aderito al progetto. Presto condivideremo anche il catalogo digitale del progetto.
Tutti gli artisti che hanno partecipato possono scaricare il proprio certificato di partecipazione dall’album online su GoogleDrive.
È inoltre in programma una mostra delle opere pervenute, che si svolgerà la prossima primavera a Rosignano Monferrato (AL). Gli artisti che hanno partecipato con opere digitali, se lo desiderano, possono inviare una copia cartacea dell’opera, con consegna entro aprile 2023.
Inviare a: ASSOCIAZIONE ECHORAMA / VIA PRINCIPE 5 / 15020 VILLAMIROGLIO (AL) / ITALY
Il progetto è stato promosso con il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Alessandria e del Comune della Città di Casale Monferrato.