Chi siamo

CHI SIAMO

ECHORAMA è una Associazione di Promozione Sociale ed Ente del Terzo Settore (in attesa di iscrizione al registro Unico del Terzo Settore) creata nel 2021 da un gruppo di artisti attivi nel territorio monferrino, grazie alle diverse esperienze e all’impegno maturati nel settore.

La sua missione è operare nell’ambito culturale e sociale con lo scopo di promuovere le arti e la cultura da / nel Monferrato, attraverso la realizzazione di iniziative e attività artistiche, letterarie, ricreative e divulgative.
Scopri di più sui nostri progetti, attività e iniziative nella pagina Attività.

Vuoi sapere cosa significa ECHORAMA? Scoprilo nella pagina Perchè ECHORAMA?

LA NOSTRA IDENTITÀ

PLAYLIST "ASSOCIAZIONE ECHORAMA"

Playlist del nostro canale YouTube dedicata ai video che raccontano l'Associazione Echorama, la sua identità e la sua vita sociale.

PRESENTAZIONE ASSOCIAZIONE ECHORAMA

Video di presentazione dell'Associazione al Sindaco di Casale Monferrato Federico Riboldi, realizzato Enrico Valecchi di MONFERRATO WEB TV.

LA NOSTRA VISIONE

Guardiamo al futuro con nuova visione di impegno sociale e culturale, basata su un forte spirito creativo, innovativo ed etico, in grado di rispondere alle esigenze del territorio ed esserne efficace forza promotrice.

Traiamo spirazione dall’identità ancestrale comune a tutti i popoli naturali antichi, basata sulla consapevolezza di una relazione armonica degli individui con l’ambiente, inteso come dimensione naturale e sociale, in un rapporto di fratellanza e rispetto della vita.

Per passare oltre un concetto esclusivo di ‘’insieme’’, verso una prospettiva aperta di unirsi per donare le nostre capacità per il benessere di tutti.

ORGANIGRAMMA e DOCUMENTI

CONSIGLIO DIRETTIVO

DIVENTA SOCIO

Vuoi partecipare e collaborare attivamente alle iniziative di ECHORAMA, oppure vuoi contribuire a sostenere e condividere l’impegno e i progetti dell’Associazione?
Leggi il nostro Statuto, e se condividi gli scopi e i valori di ECHORAMA, compila la scheda di richiesta di iscrizione  e inviala alla nostra mail, oppure contatta il Direttivo per maggiori informazioni.
Se la tua richiesta sarà accolta riceverai le istruzioni per versare la quota sociale annuale (stabilita per l’anno 2021 in 15,00 €) che sostiene le iniziative dell’Associazione e farai parte di questo grande progetto!