Si sono chiusi nei giorni scorsi, con ottima partecipazione, i progetti culturali “Voci di Notte” dedicati al tema “SPAZIO”.
Terminata il 18 giugno, la 7° edizione del Concorso letterario per opere inedite di narrativa e poesia ha visto la partecipazione di oltre 150 autori di ogni età e di ogni parte d’Italia, e non solo.
Le opere sono ora al vaglio della Giuria, composta dagli scrittori Giorgio Baietti (Yume, Edizioni Piemme), Fioly Bocca (Giunti, Garzanti), ed Elisabetta Raviola (Libro Aperto) e dal presidente dell’Associazione ECHORAMA Laura Chiarello, che decreterà i vincitori per ogni Sezione e le opere meritevoli di menzione.
Anche il Progetto internazionale di Mail Art si è concluso il 18 giugno, e ha visto la partecipazione di circa 160 artisti da 24 Paesi del mondo, oltre che dall’Italia anche da Argentina, Austria, Belgio, Brasile, Cile, Costa Rica, Danimarca, Francia, Giappone, India, Messico, Perù, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Serbia, Singapore, Spagna, Stati Uniti, Turchia, Ungheria e Venezuela, con circa 250 cartoline ricevute (ma alcune potrebbero essere ancora in viaggio via Posta). Le opere ricevute continuano ancora ad essere condivise nel profilo Instagram @echorama_mailart e nelle prossime settimane anche tramite nuove video mostre virtuali.
Si è chiuso invece il 30 giugno il bando di partecipazione al 1° Video Contest “Voci di Notte”. Il nuovo progetto al suo esordio ha raccolto la partecipazione di oltre 20 video brevi dedicati al tema “SPAZIO”, ed è stata una piacevole sorpresa ricevere opere non solo dall’Italia, ma anche da Europa, America e Australia! Si tratta sicuramente di un buon inizio, che andrà coltivato in futuro.
I video saranno nei prossimi giorni valutati dalla Giuria composta dall’attore e regista Giacomo Capra, dall’artista e performer Giovanni Saldì e dal vice Presidente dell’Associazione ECHORAMA Iris Devasini.
I vincitori del Concorso Letterario e del Video Contest saranno premiati durante l’evento “Voci di Notte”, attualmente in programma per Sabato 28 agosto 2021.
Nella stessa serata sarà anche presentata l’antologia di “Voci di Notte”, che conterrà una selezione delle migliori opere letterarie, tutte le cartoline pervenute al progetto di Mail Art e dei QR code che rimanderanno alla visione dei video migliori.
Le informazioni sulla serata saranno disponibili a breve.