Conclusa la Mostra Mail Art “BELLEZZA”

Si è conclusa domenica 6 novembre la Mostra internazionale di Mail Art “BELLEZZA”. Organizzata dall’Associazione ECHORAMA in collaborazione con il Comune della Città di Casale Monferrato (AL) e inaugurata Sabato 22 ottobre dall’assessore alla Cultura Gigliola Fracchia.

Ottima la partecipazione e l’interesse del pubblico, che ha apprezzato la molteplicità di stili e contenuti tramite i quali artisti da tutto il Mondo hanno interpretato il tema della “Bellezza”.

Il percorso espositivo è stato ospitato presso il Torrione Nord/Est del Castello del Monferrato, sviluppandosi attraverso un allestimento ecologico e riciclabile sul tema della comunicazione e del servizio postale, realizzato grazie al partner tecnico ICO Imballaggi S.r.l. di Treville (AL). Potete rivedere il video dell’inaugurazione, realizzato da Enrico Valecchi, su MonferratoWebTV, ed anche nel nostro canale YouTube.

Foto della mostra sono invece condivise in un album su Google Photos al link: https://photos.app.goo.gl/7X3nWwkFq62LEvio7 e sulla pagina Facebook dell’Associazione.

Prossimo appuntamento sarà  l’esposizione delle bottiglie artistiche Arte in Cantinapresso la cantina Cinque Quinti di Cella Monte (AL), di cui daremo notizia a brevissimo, e l’Associazione sta inoltre curando un nuovo progetto di Mail Art internazionale dedicata al tema “ARTE DEL RICAMO UCRAINO”, che nasce come invito a scoprire, celebrare e preservare il patrimonio dell’Arte del Ricamo Ucraino, quale prezioso simbolo dell’identità culturale del popolo ucraino, in grave pericolo a causa della guerra di invasione della Russia.
L’invito è rivolto a tutti gli artisti, senza limiti di età, livello o abilità, di ogni Paese del mondo, che sono invitati a esprimersi sul tema “Arte del Ricamo Ucraino”, esplorandone i motivi, i colori e i profondi significati.

La partecipazione è gratuita e sono ammesse tutte le tecniche artistiche, pittoriche e grafiche, comprese incisioni e foto elaborazioni. Al progetto sarà possibile partecipare fino al 22 GENNAIO 2023.
Le opere possono essere inviate via posta in formato cartaceo o via mail in formato digitale.

Tutte le info su come partecipare sono disponibili nel blog vyshyvankamailart.wordpress.com

Il progetto è promosso con il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Alessandria e del Comune della Città di Casale Monferrato.