Si è conclusa domenica 9 gennaio 2022 la Mostra internazionale di Mail Art “SPAZIO” curata dall’Associazione ECHORAMA in collaborazione con il Comune della Città di Casale Monferrato.
La mostra è stata ospitata, a partire dal 4 dicembre 2021, nelle sale del Torrione Nord/Est del Castello del Monferrato di Casale Monferrato (AL), attraverso un percorso espositivo che presentato le 244 opere d’arte in formato cartolina realizzate da 165 artisti di 24 paesi del Mondo e opere in tema realizzate da artisti monferrini che hanno partecipato al progetto di arte postale mail art dedicato al tema “Spazio”: Aro Maria Altieri, Nadia Beltramo, Matt Bicon, Carlo Cattaneo, Albina Dealessi, Paola Gino, Piergiorgio Panelli, Nadia Presotto e Carla Santeni.
La mostra ha accolto molti visitatori nel periodo natalizio, ed ha raccolto davvero molto interesse e apprezzamenti per una forma d’arte meno conosciuta, soprattutto per il dialogo di stili e tecniche diverse che ha presentato, grazie all’esposizione di opere di artisti di tutto il Mondo.
Ringraziamo tutti gli artisti che ci hanno permesso di realizzare questa interessante esposizione, in particolare gli artisti monferrini che hanno esposto le loro opere in dialogo con le mail art, il Comune della Città di Casale e in particolare il Sindaco Federico Riboldi, l’Assessore alla Cultura Gigliola Fracchia, Paola Casulli e l’Assessorato alla Cultura, tutti i custodi del Castello di Casale e i volontari dell’Ufficio IAT, tutti coloro che hanno contribuito all’allestimento e all’apertura della mostra e tutti coloro che sono passati a trovarci in queste settimane.
Le informazioni sulla mostra, e sul progetto, sono visibili nel blog mailartspazio.wordpress.com
Foto della mostra sono condivise nell’album Mostra Mail Art SPAZIO – Casale Monferrato 2021-2022 e nel nostro canale YouTube è visibile il video: Video Mostra Mail Art “SPAZIO” – Casale Monf.to in cui vi portiamo scoprire la mostra e la location che l’ha ospitata.
L’attività dell’Associazione intanto prosegue e si prepara alle iniziative 2022.
Nell’attesa di parlarvi dei progetti per questo nuovo anno, nei prossimi giorni pubblicheremo altri video della mostra virtuale del progetto di Mail Art “Holy Christmas”, a cui è possibile partecipare fino al 14 gennaio 2022.
Ricordiamo anche che aperta la campagna associativa 2022 (per il versamento della quota annuale dei soci e per nuove adesioni all’associazione).