ECHORAMA a GA Live

Domenica 17 marzo, ECHORAMA sarà ospite della trasmissione della web radio di GA Live, un’associazione di promozione culturale e sociale per gli artisti Indipendenti di tutti i settori: musica, editoria, arte, fotografia, ballo, recitazione e altro.

Dalle ore 20.00 saremo in diretta web con la fondatrice di GA Live Mara Marini, lo speaker Tiziano Ziroli e Maevee Sandonati, scrittrice e giudice del concorso letterario “Voci di Notte”, per parlare del progetto “Voci di Notte” e in particolare dell’edizione 2024 dedicata al tema “VITE / VINO”.

Nella puntata trasmessa domenica 11 marzo, che potete rivedere QUI, Maevee ha letto un brano dall’antologia 2023, dedicata al tema “Libertà” (lo potete ascoltare al minuto 14.30 circa), e ha anticipato la partecipazione di ECHORAMA nella prossima puntata.

Vi aspettiamo in diretta a partire dalle ore 20.00, condivideremo la diretta sui nostri canali social e potrete trovarla anche sui canali di GA Live come Facebook o YouTube.

La trasmissione sarà registrata e potrà essere ascoltata in qualsiasi momento, e la riposteremo sui nostri canali da lunedì.

In attesa di parlarne a GA Live, vi ricordiamo che i bandi dei progetti “Voci di Notte – VITE / VINO”. saranno aperti fino a venerdì 14 giugno 2024.
Quest’anno i progetti proposti sono un Concorso letterario, un progetto artistico di Mail Art e una Multimedia Arts Call, che stimolano a dialogare attraverso linguaggi diversi, ma complementari, sulla stessa tematica condivisa.

Il 10° Concorso Letterario è riservato a opere letterarie inedite, in lingua italiana o dialetto piemontese, e si divide in 3 sezioni: Sezione RaccontiSezione Poesie e Sezione unica GiovaniFuturo per autori Under18. Ciascun partecipante può inviare 1 sola opera in totale, ed è aperto a poeti e scrittori sia italiani che stranieri, di qualsiasi età. Racconti massimo 7.500 battute, poesie massimo 30 versi.

Il progetto internazionale di Mail Art è rivolto a tutti gli artisti, senza limiti di età, livello o abilità, di ogni Paese del mondo. Sono ammesse solo opere in formato ROTONDO (diametro libero) realizzate con qualsiasi tecnica artistica e materiali, tranne materiali deperibili o pericolosi. È prevista la realizzazione di un catalogo digitale e una mostra in autunno.

La Multimedia Arts Call è un progetto volto a esplorare e stimolare l’applicazione delle nuove tecnologie digitali e dei nuovi media al mondo dell’arte.
La partecipazione è aperta a tutti gli artisti italiani e stranieri, e sono ammesse le seguenti tipologie di opere: arte digitale – video brevi – fotografia e foto elaborazioni – collage digitali – AI generated art.
Le opere vanno inviate tramite l’apposito form online nel sito www.vocidinotte.it e saranno esposte in una mostra in realtà virtuale online e nel blog dedicato, e al termine del progetto sarà realizzato un catalogo digitale.

La partecipazione a tutti i progetti è gratuita. Le premiazioni del concorso letterario sono attualmente previste per sabato 31 agosto 2024.

“Voci di Notte – VITE / VINO” è promosso con il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Alessandria, del Comune della Città di Casale Monferrato, dell’Associazione Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte e del Consorzio Colline del Monferrato Casalese.

Tutte le informazioni su come partecipare, i bandi e i regolamenti completi e le schede d’iscrizione sono disponibili nel sito dedicato www.vocidinotte.it