È online la mostra in realtà virtuale delle opere ricevute alla prima edizione della Multimedia Arts Call “Voci di Notte – LIBERTÀ” indetta dall’Associazione ECHORAMA.
Il progetto si è chiuso venerdì 16 giugno 2023 con la partecipazione di 30 artisti di 11 Paesi del Mondo: Argentina, Belgio, Italia, Messico, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Stati Uniti, Svizzera, Turchia e Venezuela, che hanno proposto 41 opere realizzate con diverse tipologie di arti multimediali.
Tutte le opere sono esposte in una mostra in realtà virtuale creata su Artsteps, che potete visitare online a questo link: https://www.artsteps.com/view/6495b01d8ade2b14f4c40da3
La mostra è online anche nella pagina dedicata alla Multimedia Arts Call nel sito www.vocidinotte.it e trovate il link anche sul blog libertartcalls.wordpress.com
La mostra è interattiva, e simula la visita ad una galleria d’arte in realtà virtuale. Per visitare la mostra basta cliccare col tasto sinistro del mouse sul pavimento nei punti dove ci si vuole spostare. Tenendo premuto su qualsiasi punto si può ruotare, alzare o abbassare la visuale. Cliccando su ogni opera si aprirà una finestra di informazioni. Cliccando sui video si aprirà una finestra con la riproduzione del video.
Tutte le opere ricevute sono online anche nella Gallery del blog dedicato, e i video sono condivisi anche nel canale YouTube di ECHORAMA.
Potete trovare la lista completa degli artisti partecipanti e i certificati di partecipazione QUI.
È online anche il catalogo digitale, che può essere scaricato QUI. Il catalogo contiene tutte le opere e testi in Italiano e Inglese. Le opere video sono visionabili tramite dei QR code che rimandano alla visione online.
È invece ancora in corso la pubblicazione delle ultime opere ricevute per il progetto Libri d’Artista nel blog dedicato e nel profilo Instagram @echorama_mailart.
Considerato che le spedizioni di alcune opere, in particolare dall’Estero, sono ancora in transito, il catalogo digitale delle opere e i certificati di partecipazione di questo progetto saranno disponibili quando avremo ricevuto tutte le opere.
Le opere del Concorso letterario sono al vaglio della Giuria, composta dagli scrittori Giorgio Baietti (Yume, Edizioni Piemme), Fioly Bocca (Giunti, Garzanti) e Maevee Sandonati (Bruno Editore) e dal presidente dell’Associazione Echorama per la valutazione, e le premiazioni sono previste per Sabato 2 settembre 2023 a Villamiroglio (AL). Tutte le informazioni sull’evento saranno disponibili nelle prossime settimane.
“Voci di Notte – Libertà” è promosso con il patrocinio della Regione Piemonte e della Provincia di Alessandria.
Seguiteci per tutti gli aggiornamenti e le informazioni sui nostri canali social, sul sito dedicato www.vocidinotte.it e sul blog libertartcalls.wordpress.com per i progetti artistici.