Video Arte in Cantina – Cinque Quinti

Si concluderà il prossimo 18 dicembre l’esposizione di bottiglie artistiche Arte in Cantinapresso l’azienda vitivinicola Cinque Quinti di Cella Monte.

In mostra, tra ottimi vini, un caldo focolare e l’atmosfera natalizia della sala degustazioni panoramica della cantina, si possono ammirare ben 22 bottiglie artistiche realizzate dagli artisti: Nadia Beltramo, Matt Bicon, Lucia Caprioglio, Carlo Cattaneo, Laura Chiarello, Patrizia Cremasco, Maria Grazia Dapuzzo, Albina Dealessi, Claudia Geronzi, Paola Gino, Giorgio Grosso, Valentina Lorenza, Léa Moulin, Gabriella Oliva, Piergiorgio Panelli, Andrea Piccinelli, Cecilia Prete, Laura Rossi, Giorgia Sanlorenzo, Giovanni Tamburelli, Daniela Vignati e Piero Zannol.

La cantina Cinque Quinti è aperta tutti i giorni in via Dante Barbano 46, Cella Monte (AL), Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 19.00; dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 19.00.
Per info e degustazioni: cinquequinti.com

Online nel nostro canale YouTube un breve video dell’esposizione, al link: https://youtu.be/0LZ8W52UX68 

Tutte le informazioni sulle esposizioni, sugli artisti e sulle opere nella pagina dedicata www.echorama.it/arteincantina

La mostra conclude gli appuntamenti del 2022 dell’Associazione, ma vi ricordiamo che è ancora aperta la Mail Art Call internazionale dedicata al tema “ARTE DEL RICAMO UCRAINO”, che nasce come invito a scoprire, celebrare e preservare il patrimonio dell’Arte del Ricamo Ucraino, quale prezioso simbolo dell’identità culturale del popolo ucraino, in grave pericolo a causa della guerra di invasione della Russia.

L’invito è rivolto a tutti gli artisti, senza limiti di età, livello o abilità, di ogni Paese del mondo, che sono invitati a esprimersi sul tema “Arte del Ricamo Ucraino”, esplorandone i motivi, i colori e i profondi significati.
La partecipazione è gratuita e sono ammesse tutte le tecniche artistiche, pittoriche e grafiche, comprese incisioni e foto elaborazioni. Al progetto sarà possibile partecipare fino al 22 GENNAIO 2023.
Le opere possono essere inviate via posta in formato cartaceo o via mail in formato digitale.

Tutte le info su come partecipare sono disponibili nel blog vyshyvankamailart.wordpress.com

Il progetto è promosso con il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Alessandria e del Comune della Città di Casale Monferrato.