Video-mostra virtuale Mail Art “Bellezza” – Sala 13

Online nel nostro canale YouTube A.P.S. Echorama il tredicesimo video della mostra virtuale del progetto di Mail Art “BELLEZZA”, dove potrete ammirare una serie di opere “extra”, opere ricevute oltre il limite di 2 opere per artista.

Con questo video si conclude la condivisione delle opere pervenute, che sono state tutte pubblicate nel profilo Instagram @echorama_mailart e nel blog dedicato.

Per accompagnarvi nella visita alla galleria d’arte virtuale del progetto abbiamo scelto una musica di sottofondo davvero molto speciale, la Sonata da caccia con un cornu (Anonymous, 1680) eseguita dall’Orchestra barocca dell’Accademia di Sant’Uberto nel concerto “Musica a corte. Natura e artificio”, ospitato nella sala Diana della Reggia di Venaria il 28 marzo 2021. Il brano è stato scelto a rappresentare lArte musicale dei suonatori di corno da caccia, un’arte che è riconosciuta Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità dall’UNESCO dal dicembre 2020, e che in Italia è mantenuta viva in particolare dall’Equipaggio della Regia Venaria dell’Accademia di Sant’Uberto di Stupinigi (TO). Scoprite di più su questa musica QUI.

Nel video della Sala 13 potete ammirare le opere degli artisti (in ordine alfabetico): Chiara Bertoncello (Italy) – Aura María Carrillo (Venezuela) – Ryosuke Cohen (Japan) – Antonio De Marchi Gherini (Italy) – Paola Gino (Italy) – Ruggero Maggi (Italy) – Nicolas Malevitsis (Greece) – Keiichi Nakamura (Japan) – Serena Rossi (Italy) – Giovanni e Renata StraDA DA (Italy) – Amelia Vilches (Argentina)

Potete vedere il video al link: Mail Art “BELLEZZA / BEAUTY” – Sala 13
Il video è condiviso anche sul canale Instagram, nel blog dedicato e nel sito www.vocidinotte.it

Nei prossimi giorni termineremo il progetto di Mail Art “BELLEZZA” con la pubblicazione delle statistiche, l’elenco degli artisti partecipanti e i certificati di partecipazione. Le opere saranno poi esposte in una mostra, prevista per l’autunno a Casale Monferrato (AL).

Vi ricordiamo che sono chiusi anche i bandi dell’8° concorso letterario di poesia e narrativa per opere inedite e del 2° Video ContestVoci di Notte” anch’essi dedicati allo stesso tema “BELLEZZA”.
Le opere sono al vaglio delle Giurie, e le premiazioni sono previste Sabato 27 agosto 2022.
Tutte le informazioni sono reperibili nel sito www.vocidinotte.it