Video Presentazione dei Soci Fondatori

Per farci conoscere meglio oggi vi proponiamo la visione di un video di presentazione dei 7 Soci Fondatori dell’Associazione ECHORAMA.
Il video è stato girato la scorsa settimana nel Castello di Casale Monferrato, cioè nel luogo dove è stato firmato l’Atto di Costituzione dell’Associazione.
Le riprese e il montaggio sono state realizzate da Enrico Valecchi di MonferratoWebTV, che ringraziamo sentitamente per averci dedicato il suo tempo e la sua maestria!

In questo video scoprirete che gli artisti che hanno dato vita ad ECHORAMA hanno diversi linguaggi, percorsi ed esperienze, ma proprio questo consente all’associazione di avere ampio respiro in molteplici direzioni, con un sentimento di protezione e valorizzazione della tradizione e di tutto il bagaglio storico e culturale, ma anche con una spinta verso il futuro e la contemporaneità, attraverso sinergie con le attuali forme d’espressione e comunicazione.

Il video è condiviso su Monferratowebtv.it, nella loro pagina Facebook  e nel loro canale YouTube al link: Presentazione dei Soci Fondatori dell’Associazione ECHORAMA.

Nei giorni precedenti era stata presentata ufficialmente al Sindaco di Casale Monferrato Federico Riboldi la nascita di ECHORAMA. Per motivi di sicurezza, all’incontro col Sindaco a Palazzo San Giorgio ha partecipato solo una delegazione dell’Associazione composta dal presidente Laura Chiarello, dal vice presidente Iris Devasini e da Albina Dealessi, in rappresentanza di tutti i soci fondatori.
Anche il video dell’incontro è stato realizza da Enrico Valecchi e condiviso su Monferratowebtv.it, nella loro pagina Facebook e nel loro canale YouTube al link: Presentazione ECHORAMA: una nuova Associazione per la Cultura in Monferrato.

Al Sindaco la delegazione ha presentato i primi progetti di ECHORAMA, che vi ricordiamo che sono aperti fino al 18 giugno 2021, , ovvero il 7° Concorso letterario “Voci di Notte”, il 1° Video ContestVoci di Notte e il progetto di Mail Art dedicati al tema “SPAZIO”.
Il tema include ed invita a riflettere su tutti i possibili significati del termine, come lo spazio fisico (un luogo, un ambiente), lo spazio cosmico, lo spazio sociale, lo spazio interiore, ma anche lo spazio metafisico e simbolico, etc., e si ispira e omaggia la tematica dello spazio costruito e raccontato nella “Divina Commedia” nell’Anno del 700° Anniversario della morte di Dante Alighieri.

Da lunedì scorso il Video Contest è anche promosso sul sito Concorsidarte.com, al link Voci di Notte -Open call.

Tutte le informazioni, i Regolamenti completi, le Schede di iscrizione e le Liberatorie sono reperibili nei precedenti articoli del blog e nel sito www.vocidinotte.it
Presto saranno online altri video promozionali di questi progetti.