Nasce l’Associazione ECHORAMA

Nella prestigiosa e simbolica cornice del Castello di Casale Monferrato, si è costituito negli scorsi giorni l’ente no-profit ECHORAMA.

ECHORAMA è una Associazione di Promozione Sociale ed Ente del Terzo Settore (in attesa di iscrizione al registro Unico del Terzo Settore) creata da un gruppo di artisti attivi nel territorio monferrino.
La sua missione è operare nell’ambito culturale e sociale con lo scopo di promuovere le arti e la cultura da / nel Monferrato.>

ECHORAMA è un progetto ambizioso, un ente che guarda al futuro con nuova visione di impegno sociale e culturale, basata su un forte spirito creativo, innovativo ed etico, in grado di rispondere alle esigenze del territorio ed esserne efficace forza promotrice.

ECHORAMA si fonda sulle diverse esperienze e sull’impegno maturati nel settore dai soci fondatori Modesto Bicocca, Loredana Boschiero, Elena Brusa, Laura Chiarello, Albina Dealessi, Iris Devasini e Pietro Perrera, e su una rete di collaborazioni e una platea di partecipanti coltivati nel tempo attraverso i progetti creati dall’Associazione culturale Mirò, di cui presto si farà nuova promotrice, ma con una mentalità su misura per le nuove esigenze sociali e culturali.

ECHORAMA vuole coltivare il futuro attraverso un ente no profit che si posizioni nel modo più favorevole, concreto e sostenibile nel nuovo scenario del mondo dell’associazionismo, ed operi principalmente nell’ambito culturale sul territorio e per il territorio, occupandosi di:
– organizzazione e promozione di concorsi letterari e artistici;
– promozione delle arti e di scambi di arte libera (arte postale);
– organizzazione e promozione di spettacoli, eventi e iniziative di scambi culturali;
– realizzazione di contenuti video e audio artistici, culturali, formativi e letterari;
– realizzazione, organizzazione e promozione di ricerche e approfondimenti culturali, artistici, storici e formativi;
– organizzazione di corsi, seminari, workshop e laboratori.

Nei prossimi giorni vi faremo conoscere meglio ECHORAMA e i suoi progetti e iniziative. Il primo passo sarà raccogliere il testimone dall’Associazione Mirò di Villamiroglio, portando avanti le sue iniziative culturali e artistiche con l’intenzione di farle crescere ed espanderle, con la speranza di poter realizzare molte altre iniziative ed eventi non appena possibile!

Vi invitiamo a visitare il nostro sito www.echorama.it e a seguirci sui canali social di cui rileveremo la gestione dall’Associazione Mirò, per mantenere una continuità con le iniziative che porteremo avanti, abbiamo molte sorprese da presentarvi!